ChicaVQ 3.1

 

Beggars Banquet 11 Aprile 2007

Filed under: CasaVQ — chicavq @ 21:43

Capita che ci siano i Rolling Stones in concerto, in giro per l’Europa.
E fanno un sacco di date.
Un sacco di bei posti.
Capita ora che Damien (Damien è il mio moroso, così chiamato per l’inquietante somiglianza con l’anticristo) (quando era bambino, non è che ora assomiglia a sam neill) (e comunque è astutissimo, egli si è fatto rimuovere il 666 dal cranio e gira con la testa rasata per sviare i sospetti) (il mio moroso, non sam neill)

ma dicevo
capita ora che Damien decida di andare con i suoi amici Jimmorrison e Johncoltrane a uno di questi concerti. E quindi questi tre amici si ritrovano una sera alla solita osteria e si metton lì, con le date dei concerti davanti e la testina tra le mani, a studiarsi per bene quello che devono fare. Ora io vi riporterò a titolo esemplificativo qualche data del tour, per darvi un’idea della scelta

13 Jun 2007 Frankfurt DE
16 Jun 2007 Paris FR
21 Jun 2007 Barcelona ES
25 Jun 2007 Lisbon PT
28 Jun 2007 Madrid ES
06 Jul 2007 Rome IT
20 Jul 2007 Budapest HU
22 Jul 2007 Brno CZ
05 Aug 2007 Copenhagen DK
08 Aug 2007 Oslo NO
18 Aug 2007 Dublin IE
21 Aug 2007 London GB

E ora ditemi secondo voi cos’hanno scelto, anzi no, guarda, ve lo dico io.
B r n o .
Ma insomma io lo capisco, eh.
Siamo tutti compagni, avanti, avanti, la vittoria è nostra e nostro è l’avvenir, e poi a Brno c’è una bellissima cattedrale, e anche un bellissimo castello, e poi mi pare che lì si comprino dei gran bei piumini, e poi la birra, ecco, la birra! c’è una birra buonissima a Brno, e si mangia anche bene, fanno delle gran zuppe e delle gran patate lesse, e poi Damien ha origini austro-ungariche e quindi gli fa piacere visitare le terre dei suoi avi, e poi

czech.jpg czech2.jpg czech3.jpg

Ah, beh, sì, c’è anche questo.

 

20 Comments for this post

 
coltranemorrison Says:

johncoltrane e jimmorrison però, secondo me, hanno deciso di andare a brno perchè a budapest ci sono già stati .. e la birra di brno, dopo quella di buda, è la più buona del mondo

 
fede Says:

Hai dimenticato di dire che a Brno c’è la casa dove è nato Milan Kundera. E che è ovviamente l’unico vero motivo del loro viaggio.

Posso capirli, poverini.
Ah che passion la letteratour!

 
ChicaVQ Says:

@fede: ma tu guarda l’ignoranza, io che milan kundera fosse nato a brno non lo sapevo, poi uno dice cosa tieni a fare un blog, ecco perché tengo un blog, per imparare dove è nato milan kundera
@jim&john: sentito della casa di kundera? ora io non so se voi lo sapete, ma anche io come voi sono una grande appassionata di letteratura, quindi vi chiederei questa cortesia, quando andrete, come certamente farete, a visitare la casa natale di kundera, ecco vi chiederei di fare una foto e farmela avere, che ci tengo.

 
theo Says:

Anche tu sei una bella patata lessa come si deve :*

 
ilnomeloscelgodopo Says:

ottima scelta. se non altro suona bene

d.

 
Fiandri Says:

Va be’ ma se non sai le cose. Lo sanno tutti che l’Outdoor Exhibition Centre di Brno ha un’acustica particolarissima, non puoi mica andare a sentire gli Stones in un posto a caso eh.

 
moonlitemile Says:

jimmorrison & johncoltane esaudiranno tutti i vostri desideri, foto di milan kundera compresa.il problema sarà convincere damien che della kultura se ne fotte e pensa solo alla patata

 
augusta Says:

ah ma toh ci hai il moroso demoniaco

 
jh21 Says:

Ma no..che hai capito..a Brno c’è la pista! Vanno sicuramente per quello…

 
Convallaria Says:

secondo me tra qualche faranno un concerto a Fiuggi o a Montecatini. oggi hanno ancora le ultime cartucce da sparare. e non vanno sprecate, eh. 😉

 
M.B. Says:

Ho come l’impressione che presto comincerà a menarla con le partite di Euro 2012. E vederle in televisione non è la stessa cosa, e vuoi mettere l’atmosfera dello stadio. Cose del genere.

 
moi Says:

Capita che iniziare un post con ‘capita’ sia da saccenti

 
ChicaVQ Says:

@toi: ma infatti sì.
@mb: finora s’è fregato da solo facendo un po’ lo snobbino, col calcio. Ma aspetta che portino l’america’s cup sul mar nero.
@convallaria: ma va, quelli hanno fatto un patto con l’anticristo. Cioè col mio moroso, e tutto torna.
@jh21 ossignore è vero, il moto gp…
@augusta: ma tu. ma dove sei finita?
@moonlitemile: ma io confido nella vostra salubre influenza
@fia: poi comunque il viaggio non costa più di 10 euro
@theo: e soprattutto ne ho il colore. Sbucciata, eh, mica con la buccia

 
 
Noantri Says:

Una delle parole che io abolirei dal vocabolario italiano e dall’uso comune è MOROSO.

Arresterei democraticamente tutte le persone che lo usano. Se sapessi che la mia ragazza mi chiamasse “Moroso” la lascerei subito, immediatamente, tenendomi tutto l’amore per me e non dandogliene più nemmeno un pochino. Trovo che sia una parola scandalosa, devastante, orribile, pericolosa, maledetta, stupida, fuorviante, possessiva.

Come fate voialtri a farne un uso addirittura pubblico?
[Ste]

 
ChicaVQ Says:

Ma io non lo so. Io amo il blog di voantri, davvero, e non commento solo perché sono maledettamente intimidita da autori e commentatori indifferentemente, ma com’è che ogni qualvolta vi sia un blogger di cui anelo la stima egli a)mi ignora, o b)se mi commenta mi cazzia?

 
ChicaVQ Says:

Il che poi non significa che io non aneli la stima dei commentatori che non mi cazziano. Voi, vi amo.

 
nome Says:

A me invece piace, sarà che non lo sento dire molto spesso e mi ricorda la dada Nella, ma non credo che la dada Nella interessi molto, per cui niente.

Però non ho capito: perché tanto accanimento nei confronti di “moroso”?

 
nome Says:

A me invece piace, sarà che non lo sento dire molto spesso e mi ricorda la dada Nella, ma non credo che la dada Nella interessi molto, per cui niente.

Però non ho capito: perché tanto accanimento nei confronti di “moroso”?

 
netstar Says:

ovvio che vanno lì, sono astutissimi.

Leave a Reply