ChicaVQ 3.1

 

Un mondiale da mediani 10 Luglio 2006

Filed under: VQ Pensiero — chicavq @ 15:12

A riguardare i rigori oggi, ho quasi lo stesso patema di ieri sera. Come se qualcosa potesse cambiare, come se del piero potesse spararla nella stratosfera come baresi tanti anni fa, come se il tiro di trezeguet oggi potesse essere più basso di 10 centimetri e infilarsi sotto quella santa traversa. Invece no, è tutto come ieri sera. Allora è vero. Veroverovero. Anche se ci si aspettava il botto da due-tre nomi e il botto non è arrivato, anche se è stato il mondiale dei gregari, dove han segnato tutti tranne buffon, anche se l’allenatore era antipatico a tutti, anche se un mese fa nessuno avrebbe scommesso un soldo. E poi proprio la francia, dai, con trezeguet che ha pagato con gli interessi il suo golden gol, con zizou che defibrilla materazzi, con vittorino andreoli in panchina che valeva la pena vincere solo per quella faccia di merda. Poi, certo, è stato tutto molto diverso dall’82, con la premiazione un filo più solenne: ieri sera c’era totti versione befana, materazzi con un cappello da cazzone, ma insomma questi abbiamo, questi ci teniamo e a questi posso dire grazie, che i pennotti per il calcio non mi venivano da tanto.

 

10 Comments for this post

 
kikkio Says:

Non so cosa siano i pennotti, ma mi sa che son venuti anche a me.

 
nike Says:

non so cosa significhi pennotti.
ma sono d’accordo!
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO

 
Musashi Says:

Ed è GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

Grandissimo, GOOOOOOOOOOOOOOL!

 
fujiko Says:

totti pensa sempre di essere nel campetto sotto casa sua…una volta sputa, una volta fa il cazzone con la bandiera in testa…ma che ci vuoi fare!Intanto…campioni del mondo!

 
mayoral Says:

> con zizou che defibrilla materazzi, con vittorino andreoli in panchina che valeva la pena vincere solo per quella faccia di merda.

ma la facia di merda chi è: andreoli o zizou? questo passaggio non mi è chiaro.

mayo ;-0
po-po-po-po-po-pooooo-po

 
Roberto Says:

uhm. ciao. quanto tempo. ma tanto non hai scritto un cazzo.
dov’è la blogsfera di destra? ho bisogno di confronto perché a leggere quella di sinistra sto diventando di destra io.
ho bisogno di un colpetto dall’altro lato per rimettermi in carreggiata.
io sto ancora male anche se rivedo i rigori quelli dell’ultima finale italia francia che ho visto in una specie di sgabuzzino-sala di proiezione del collegio san leonardo e mi è venuto il formicolio alle dita delle mani e dei piedi.

 
ChicaVQ Says:

Roberto, inizia da Tocqueville e lavora sui link.
Mayo, la faccia di merda era quella di Andreoli, ovviamente.

 
Roberto Says:

cos’è toqueville?

 
L"invidioso Says:

Un mondiale da mediocri piu’ che da mediani.
Una squadra mediocre nella quale eccellevano solo due o tre difensori e un flamer di prima categoria, che ha avuto la fortuna di incontrare sul suo cammino altre squadre mediocri se non decisamente piu’ deboli e poi la fortuna che un rigore sia arrivato cinque centimetri piu’ in altro del dovuto.
La morale della favola? Per diventare campioni del modo non serve essere bravi, basta avere fortuna.
Altra morale conseguente? E’ inutile affannarsi ad essere bravi, basta metterci il minimo sindacale, se poi la fortuna decide di baciarti diventi campione del modo, altrimenti resti una mediocre merdina.

Leave a Reply