ChicaVQ 3.1

 

Sweet sixteen 8 Giugno 2006

Filed under: CasaVQ — chicavq @ 16:13

Mio nipote (figlio di fratello, non di figlio/a) ha 16 ann- no, alt, ce li avevo io ieri 16 anni, com’è?
Son convinta che da qualche parte lassù han fatto uno sbaglio e prima o poi mi si presenterà qualcuno con un buono che mi rimborsi 16 anni perduti e tante scuse per il disturbo. Fino a quando non succede, io continuo a comportarmi da 16enne, giusto per ricordarglielo.
Ma non volevo parlare di me.
Mio nipote (figlio di fratello, non di figlio/a) ha 16 anni e tra parentesi ogni tanto legge questo blog e mi dice “ma che cazzate scrivi”, quindi se stai leggendo da qui in poi non leggere più che parlo di te. Ora, se riuscissi a finire ‘sta frase vorrei dire che mio nipote figlio di fratello e non di figlio/a ha 16 anni ed è il cinno meno adolescenzialmente tormentato che io conosca. Naturalmente è sempre possibile che celi i tormenti dentro il suo corpicino, e in questo caso non li verrebbe probabilmente a confidare a me, anche se vorrei ricordargli che all’interno di queste sembianze frollate si nasconde una 16enne e quindi son la più adatta a comprenderlo. Ma è che proprio mi sembra uno molto lucido e tranquillo che va dritto per la sua strada. Ha una inquietante passione per le armi, odia Berlusc*ni e pochi giorni fa si è comprato il libro di Beppe Grillo. Non ho ancora visto spuntare gingilli di Che Guevara ma è questione di giorni. A me sembra l’inizio di una promettente carriera da giovane guerrigliero. Sono molto fiera di lui.

 

8 Comments for this post

 
Musashimaru Says:

Mia futura nipote (embrione di fratello, non di figlio/a) nell’ecografia mostrava fiera un pugnetto sinistro alzato.

Non ti dico l’orgoglio di mio fratello.

P.S. bellissimo il termine ‘cinno’: origini bolognesi?

 
ChicaVQ Says:

E’ solo che leggo troppo Benni 😉

 
Musashimaru Says:

Sei già il mio idolo.

 
ines Says:

Sembra il ritratto della mia sis di 4 anni fa: poster di Bob Marley sopra il letto, magliette rosse con il Che e stessa apparente tranquillità. Il poster è ancora al suo posto e le magliette in quale armadio della casa. Della tranquillità, invece, esistono ancora poche-pochissime tracce. E’ solo questione di peli.

 
ines Says:

…in qualche armadio…

 
duenovembre Says:

eh, una bella promessa di certo il nipotino 🙂

mi ha fatto piacere rivederti, anche se abbiam ciciarato poco&niente…

rifacciamo con più calma?

bacio!

 
ChicaVQ Says:

@Mus: sì, ma non è grave 😉
@ines: questo qua o diventa un guerrigliero o un giorno ci stermina tutti e al tg i vicini di casa diranno “ma no, sembrava un ragazzo tanto normale”.
@2nov: decisamente, rifacciamo e stavolta deve venire anche il dessa. Diamine.

 
Max Says:

corpicino ?

Ehm. hai visto le nuove montature da optissimo ? fanno anche l’esame della vista gratuito, ammesso che esistano lenti abbastanza potenti : il corpicino va per i due metri e qualcosa.

Leave a Reply