ChicaVQ 3.1

 

Heat 18 Ottobre 2005

Filed under: CasaVQ — chicavq @ 11:55

Io è la prima volta che vivo in una casa col riscaldamento autonomo. Io ho sempre vissuto in appartamenti che il riscaldamento si accende il 15 ottobre, e se fa particolarmente freddo prima del 15 ottobre son problemi vostri, per accenderlo prima bisogna fare almeno tre riunioni condominiali e la decisione deve essere approvata dalla maggioranza dei condomini e ci sono sempre quelle quattro vecchiette che loro hanno il calorifero elettrico e quindi accendere prima no, mai, che qui l’amministratore se ne approfitta e ci fa pagare di più. 15 ottobre – 15 aprile, infallibilmente, e la notte ovviamente si spengono che si sa, mangiare al caldo dormire al freddo, i vecchi detti son sempre saggi.
Con queste premesse, è evidente come l’ebrezza dell’accendere spegnere accendere spegnere regolare accendere spegnere regolare eccetera mi abbia un po’ preso la mano. E però dev’esserci qualcosa che ancora non ho afferrato, perché l’unico tipo di regolazione possibile sembra essere caldo tropicale/freddo artico.
Poi la cosa molto bella di questa casa è che le cose funzionano a turno. Tipo, fino a 10 giorni fa il riscaldamento non andava. Adesso sì, e però ha smesso di funzionare la tv. Ma io quasi quasi mi accontento così, non vorrei mai che aggiustando la tv smettesse di funzionare lo scarico del wc.

 

7 Comments for this post

 
cidindon Says:

Meraviglie “padane”…. 🙂

 
Rebelot Says:

Pensa a me che nemmeno ho il riscaldamento a casa…

 
gky Says:

La morale è: la tv è peggio di un cesso 🙂

 
Gatto Nero Says:

(ma ricordati che poi il riscaldamento lo paghi)

 
Fiandri Says:

Mah, guarda..

Una volta tutte queste comodità non c’erano mica, eppure la gente era più felice

 
Shan Says:

Odio il riscaldamento centralizzato, nel mio attuale appartamento si schiatta dal caldo, un inferno!!!
Cmq con le cose che passano in tv adesso mi sa che ci hai guadagnato!
Shan

 
Epiploon Says:

Che poi chissà che guardare dentro allo scarico non è più interessante che guardare la tv.

Leave a Reply