ChicaVQ 3.1

 

Solstizio 21 Giugno 2005

Filed under: Rants&raves — chicavq @ 16:40

E’ ufficialmente estate.
Denudiamoci.

 

11 Comments for this post

 
theo Says:

Pure tu? Ma che è?? Una moda???

 
franco Says:

bello, anche io volevo fare un post sul solstizio, ma mi mancava il finale. io però ho appena fatto un post contro i nudi di massa.
Visto che parli del solstizio, ti faccio una domanda, so che te puoi risolvermi questo dilemma, perchè Shakespeare ha chiamato “sogno di una notte di mezza estate” qualcosa che è ambientato il 21 giugno, non doveva chiamarlo “sogno di una notte di inizio estate”?

 
M.B. Says:

Vedi mio post di oggi, d’altra parte.

 
ChicaVQ Says:

@theo: no, adesso voglio sapere chi ha avuto l’ardire di copiarmi l’originalissima idea di denudarsi d’estate.
@franco: buongiorno e benvenuti su Rieducational Channel. Nella puntata di oggi parleremo di feste pagane. Dovete sapere che nei giorni attorno al 21 giugno, che anche noi conosciamo come il giorno del solstizio d’estate, il sole raggiunge la sua massima potenza. Il 21 giugno è infatti il giorno più lungo dell’anno: dopo questa data le giornate iniziano ad accorciarsi. Gli inglesi, che son pragmatici, chiamavano questi giorni mid-summer, perché il sole inizia il suo declino. E proprio perché il solstizio è una sorta di Capodanno, e perché in questi giorni si raggiunge una sorta di equilibrio tra cielo e terra, e perché è una sorta di rito di passaggio tra luce e tenebre, questi giorni sono i più magici dell’anno. Ci sono in giro fate, spiriti, folletti. Quella che noi celebriamo come notte di San Giovanni è una delle feste pagane più antiche della storia. La notte dei sabba, peraltro. Ho risposto alla domanda?
@M.B.: santissime parole 🙂

 
theo Says:

La nostra comune amica chiaraaa che vedrò, sempre che non si dimentichi, stasera. Son già tutto rosso. Spero ci sia pure E. così poi parlo alla coppia ma guardo solo lui se no, balbetto.

 
ChicaVQ Says:

Ma sei un po’ una puttanella ruffiana, dov’è finito il tuo amore per Iri?

 
theo Says:

Io sono monogamo per costituzione (ahime) e infatti la vedo ma, vedo anche altra gente (gente gente divertente) compreso E. (credo)
Iri non l’ho invitata perché sta un po’ lontanuccia.
Vieni tu, tanto da Milano è un attimo… no?

 
franco Says:

Chica, sei fantastica, grazie per la lezione. prima lo intuivo ora so che sei una persona di grande cultura. Ma quali sono le celebrazioni di San Giovanni, a parte i fochi di Firenze?

 
ChicaVQ Says:

@theo:eh, da milano 🙂
@max: scendi subito da lì
@franco: se sopravvivo te lo racconto domani. Immagino consistano nell’accoppiarsi selvaggiamente in mezzo al grano e alla guazza, dopo abbondanti libagioni.

 
theo Says:

T’ho vista sul geourl e son meno di 80Km 😉

Leave a Reply