ChicaVQ 3.1

 

Mi vien da dire una cosa* 21 Giugno 2005

Filed under: VQ Pensiero — chicavq @ 17:40

Io ho uno strano rapporto con le recensioni.
Di qualsiasi genere.
Nel senso film, libri, dischi, blog.
Lo strano rapporto consiste nel fatto che le fiondo¹.
Bello questo fiondare¹, eh?
Non fa fico?
In realtà lo sto usando un po’ a cazzo, che non sono sicura voglia dire ciò che il mio amico che mi insegna le parole mi dice che voglia dire, secondo me viene usato anche in un altro senso un po’ volgare, però insomma qui non c’è rischio di equivoci, che tanto mica potrei fiondare² una recensione, quindi va bene così. C’è poi anche fiondare³ nel senso in cui lo si diceva ai tempi dei paninari, ma qui sta venendo fuori una discussione di semantica e molliamola lì.
Comunque, le recensioni sono fatte perché della gente un po’ spocchiosa legge un libro o vede un film o sente un disco e poi vuole spiegare a tutto il mondo di cosa parla quel libro o quel film o quel disco. Cioè il disco non parla ma la gente spocchiosa non ci fa caso. Come se poi al mondo interessasse la rava e la fava del perché quel libro o quel film o quel disco a loro sono piaciuti o no. E allora io leggo già malvolentieri le recensioni, quando le leggo, cioè quasi mai, e poi comunque anche se leggo non do’ mai mai mai retta a quello che dicono. Ma mai. E quindi, nello specifico, se ad esempio qualcuno mi consiglia un blog a me quel blog non piace. A me piacciono solo i blog che trovo io. E se piacciono a tanti c’è qualcosa di sbagliato e a me iniziano a piacere di meno. Quindi se siete nei miei link sappiate che non piacete a nessuno. Forse solo a me. E se iniziate a piacere a qualcuno tra un po’ non piacerete più a me. Cioè io fossi in voi non avrei dubbi su cosa preferire.

*no, il titolo non c’entra niente col post, è che ero lì che pensavo e pensavo e pensavo (e pensavo) a un titolo e non mi veniva e non mi è venuto e però mi è venuto in mente che io, il giorno che avrò un bambino e dovrò dargli un nome, io avrò bisogno di una gravidanza di 18 mesi.

 

13 Comments for this post

 
cofano Says:

Per quel che ne so fiondare vuol dire solo fiondare²

 
theo Says:

E se uno piace così e così che poi lo leggono in tanti ma solo per deriderlo?
Che poi magari non sono tanti è che sono smemorati e lo rileggono 3 volte (anche perché quando scrive non si capisce una beneamata fava) e quindi gli sballano tutte le statistiche che al confronto lo spam bot sembra solletico?
Ma mettiamo pure che siano tanti uno che deve fare per restare in lista? Mica può fare i salti carpiati all’indietro ogni 3×2 che magari pesa come un bue e certe cose le faceva solo Belushi e poi hai visto come è finito.

 
Marta Says:

Non essendo di milano, non mi viene in mente un altro significato di “fiondare” che non sia quello di “scapicollarsi” o “lanciare”…
Comunque mi piace un sacco questo blog, trovato l’altroieri per caso, senza il suggerimento di nessuna recensione…
Brava, brava, brava.
Marta : )

 
Ask Says:

Scusa … ma non puoi cominciare adesso a pensare al nome … vero è che se fosse stato maschio, io avrei avuto supergiù gli stessi problemi!

🙁

 
ChicaVQ Says:

@cof: questo è un rigore a porta vuota.
@theo: sì, te stai diventando un po’ troppo trendy, in effetti, sai?
@Marta: eh ma grazie veh.
@Ask: non ho detto che sto pensando al nome, ho detto che quando sarà ora di pensarci avrò bisogno di.

 
cofano Says:

anche “rigore a porta vuota” vuol dire fiondare²

 
ChicaVQ Says:

Eh, hop, adesso tutto il mondo è una gran fionda².

 
theo Says:

Son trendy quanto un paio di espadrillas (oh le ho viste a 15 euro in un negozio! 15 eurooo!! Da panico!!!).
Cmq in fondo son sempre pirla uguale, solo qualche capello bianco in più… mi vuoi bene lo stesso?
Almeno un pochino più del tuo blog che mi cassa sempre i commenti… un pochinino

 
vulkanino Says:

che io una volta scrivevo seriamente.
che ora non mi va più.
il bello è che è meglio ora.

i plimenti te li fo, sine cera, che desto sitio ci ha un fracco di robine curatissime. come se tu fossi sperta nell’acca nel t e nell’emmelle perfino.

baila, chica!

 
Jojoy Says:

Che chi sa fare fa.
Chi non sa fare insegna.
Chi non sa ne fare ne insegnare, critica.
Chi non sa ne fare, ne insegnare, ne criticare, fionda.
Che però é vero, fa fico!

 
ChicaVQ Says:

@theo: non ho mica capito, 15 euro son tante, secondo te? No perché io ho visto degli infradito a 70, quindi vedi, è tutto relativo. I capelli bianchi non sono una pregiudiziale, ma cos’è questa storia che il mio blog ti cassa i commenti?
@vulkanino: grazie, ma “esperta” è diverso.
@jojoy: e chiamaci scemi.

 
theo Says:

Stiamo parlando di espadrillas, non fanno + moda dal secolo scorso… cmq
Un paio di commenti che ho scritto me li ha cassati! Cmq è successo anche con altri, forse hai ragione tu, sto cambiando io!! :-O

 
fed Says:

Non hai uno strano rapporto con le recensioni. Hai il rapporto che hanno quasi tutti.

Leave a Reply