ChicaVQ 3.1

 

Album 30 Maggio 2005

Filed under: Cose mie — chicavq @ 17:45

E poi ho visto le prime lucciole dell’anno, tutte assiepate lungo gli argini di un canale che si perdeva nel buio. Cioè, buio a parte i culetti luminosi delle lucciole, ecco. Lo sapevate che le lucciole che volano sono solo i maschi? Mi toglie un po’ di poesia, questa notizia. E insomma io me ne stavo seduta su un muretto a farmi una paglia, dopo aver mangiato cose buonissime e con la testa leggera per un vinello amichevole (e no, non la ripeto la performance; quello è stato un caso), e ascoltavo le rane che se la contavano su, e pensavo che avrei voluto poter fare una foto. Però nella foto le lucciole non si sarebbero mica viste bene, e non si sarebbero sentite le rane, e nemmeno il cane che ce l’aveva col mondo, e non si sarebbero viste le finestre accese buttate lì un po’ a caso in mezzo alla campagna, e non si sarebbe sentito quell’odore dolce e particolare che è un misto di erba tagliata e caprifoglio e, ops, probabilmente c’è anche un vago sentore di qualcosa di organico (però l’ho detto bene, veh). E una foto non sarebbe servita, e allora l’ho fatta con gli occhi e le orecchie e il naso e i pori della pelle, tanto forse certe cose non sono fatte per essere condivise.

 

6 Comments for this post

 
roberto Says:

se non sono fatte per essere condivise allora perché ci fai rodere? 🙂
già stavo dicendo se posso venire a portarti via il naso per un po’ per sentire anche io…..

non ti capita a volte di avere una gran sete di mojito?

 
Fiandri Says:

Occavolo anche io rane, ma una cosa tutta diversa..

 
Smoke Says:

uuuuuuuu…che pensieri mi hai fatto riafforare…fatti appunto di rane, lucciole, umidità, e quell’odore lì che è proprio così…
Grazie!
bacini

 
Jojoy Says:

.. é bella l’estate che arriva eh?..

 
Franci Says:

e invece le hai descritte così bene che ho quasi visto e immaginato tutto

 
franco Says:

In realtà è che niente è restituibile o sintetizzabile con un altro mezzo, nè le immagini di una città o la fragranza della campagna. Neanche i post della chica, falli leggere a qualcuno e a farteli raccontare diventeranno un’altra cosa.
Però siccome a noi uomini piace riprodurre e raccontare la realtà, ci proviamo, cercando di rendere l’idea di quanto abbiamo visto. Ad esempio, le lucciole potevi fotografarle con un tempo di posa B e con il diaframma aperto al massimo, in questo modo ne avresti catturato la scia.

Leave a Reply