ChicaVQ 3.1

 

Non ancora, ma quasi 8 Marzo 2005

Filed under: VQ Pensiero — chicavq @ 15:09

Sarà che mentalmente senti la primavera nell’aria mentre fisicamente non c’è proprio verso che si decida ad arrivare. Sarà per questo che ti viene addosso tutta una smania di fare cose, e la voglia di vestiti leggeri e di sere che però puoi stare fuori che si sta bene. E c’è tutta come un’impazienza di aria nuova e nuove storie da sentire e nuove strade da incrociare. E non puoi proprio stare fermo, che ci sono tutte queste correnti in circolo e ad annusarle sanno tutte di buono. E basta con questo freddo che è testardo e cerca di resistere anche se non è più il suo tempo, che la primavera arriva comunque anche se sembra di no. E poi quando sei steso lì a non fare niente se non assorbire il sole e la luce e l’aria tiepida ti sembra impossibile che abbia mai fatto freddo, che proprio non te lo ricordi, e ti sembra impossibile che farà freddo di nuovo.

 

8 Comments for this post

 
ANMT Says:

Ti assicuro che ancora più godurioso è leggere al sole in canottiera riparati contro un muro… anche con questo freddo è possibile!
ANMT

 
M.B. Says:

Altro che quasi: stamattina è stata la prima mattina dell’anno in cui non ho avuto freddo vestito con abiti invernali, e inoltre sono raffreddato abbestia. Tutto questo significa che è ufficialmente iniziata la primavera.

 
Workitout Says:

E invece. Cioè, invece, il baratro tra percepito e percepito reale c’è ancora. Primavera dove vuoi, fuori ancora no.

 
Maxime Says:

Che tra l’altro si avvicina il Venerdì Santo e la relativa Processione del Cristo Morto durante la quale dovrò camminare e cantare per il centro storico della mia città. Urge bel tempo.

 
ZannA Says:

cribbio, ho postato sul tuo blog? ma come ho fatto?

 
Cathtrine Says:

Sarà che con la primaverà è come risvegliarsi; tutto il brutto è più facile da dimenticare e si è più fiduciosi.Ho voglia di erba di sole e di birra nel parco.

 
Cathtrine Says:

Sarà che con la primavera è come risvegliarsi; i brutti pensieri sono più facili da dimenticare e si è più fiduciosi.Ho voglia di erba verde di sole e di una birra nel parco.

 
ChicaVQ Says:

@AMNT: l’esperienza di stare al sole in canottiera quando la temperatura è di 2° mi manca e credo che continuerà a mancarmi per un bel po’.
@M.B.: sì, anche io attendo rassegnata l’inevitabile raffreddore che sancisce l’arrivo della primavera.
@Workitout: eh ma ci siamo, il fuori si sta adeguando.
@Maxime: ma tipo quelle cose che ci si flagella?
@ZannA: mi avrai dettato il post in sogno 🙂
@Cathtrine: la prima birra nel parco dell’anno è un’esperienza quasi mistica.

Leave a Reply