ChicaVQ 3.1

 

Se aspetto loro… 25 Novembre 2004

Filed under: CasaVQ — chicavq @ 01:54
Quel che è certo, è che oggi le doti del gatto non solo sono riconosciute e studiate ma addirittura utilizzate. Ad esempio nella previsione dei terremoti.
Nel 1975 i sismologi cinesi ordinarono l�evacuazione in massa della cittadina di Hai Cheng, nei pressi della Grande Muraglia, ventiquattro ore prima che una forte scossa sismica devastasse tutta la zona. Un vero disastro fu così scongiurato. Ma il fatto incredibile è che gli esperti non si erano serviti di sofisticati strumenti di misurazione. Avevano semplicemente osservato il comportamento dei gatti che, diverse ore prima delle scosse, si erano agitati in modo strano, dimostrandosi terribilmente inquieti e cercando disperatamente di uscire dalle case, portando con sè anche i loro piccoli. Quello che avvenne in Cina scatenò una vera rivoluzione nel mondo scientifico e diede il via a tutta una serie di studi. Le ipotesi avanzate sono affascinanti. Il professor Helmut Tributsch, biochimico presso il Fritz Haber Institut della Max Planck Gesellschaft di Berlino, sostiene che i gatti sono in grado di percepire nell�atmosfera la presenza di particelle cariche, che vengono sempre liberate in gran numero prima di un sisma. E il famoso dottor Ernst Kilian, che studia il rapporto gatti-terremoti fin dal 1960, afferma invece che riescano in qualche modo ad avvertire anche le lievi scosse che precedono sempre di svariate ore quelle più forti e distruttrici.

Qualcuno chiami il dottor Tributsch e il dottor Kilian, che vengano a spiegarmi perché i miei gatti prima, durante e dopo il terremoto erano piazzati più o meno così.

 

Leave a Reply