ChicaVQ 3.1

 

Radio killed the blogstar 4 Novembre 2004

Filed under: Sento cose — chicavq @ 18:22

Oggi pomeriggio ero incastrata in un’apocalittica coda metropolitana e per distrarre la mia giovane mente sentivo la radio e fumavo a nastro. E allora su radiodue sento che si parla di blog e dico cavolo, che bello, sentiamo, che quelli di radiodue son bravi e ne gran sanno. La prima ospite era la Lipperini, che io non ho la più pallida idea di chi sia ma dice che ha curato questo libro La notte dei blogger che sta uscendo. Un’altra che ne gran sa, mi dico. Vai, signora, parlaci. E che cos’è mai un blog, chiede il conduttore. Un blog, risponde la Lipperini, è un programma che permette di crearsi un sito personale senza avere grandi conoscenze di informatica o di grafica. No, aspetta, così non si capisce bene.

Un blog è un programma che permette di crearsi un sito personale senza avere grandi conoscenze di informatica o di grafica.
Loredana Lipperini

A quel punto un tir deve avermi tamponato e io ho perso conoscenza. Emergevo a tratti dall’oblio ma è tutto molto confuso: ricordo vagamente che quando affioravo in superficie pensavo “ma perché i blogger leggono i loro post? Perché? Perché?? Fateli tacere miodio, fateli tacere, è orribile, orribile! Voglio ricordarli com’erano!” e poi venivo ricacciata nell’incoscienza. Bene, e con questa mi sono giocata e la Blogfest e il secondo volume del libro. D’oh.

 

Leave a Reply