ChicaVQ 3.1

 

Dell’Automobilista Deficiente™ 21 Gennaio 2004

Filed under: VQ Pensiero — chicavq @ 16:42

L’Automobilista Deficiente™ é una piaga che infesta tutte le strade. Non esiste strada, in un qualunque momento della giornata, sopra la quale non transiti l’Automobilista Deficiente™. Essendo io da qualche mese una scooterista (appartenente alla sottocategoria degli Scooteristi Bastardi e Arroganti che Prendono Dentro gli Specchietti™ ), avverto particolarmente questo annoso problema che andrebbe risolto con l’ausilio di napalm e accendino. Il problema dell’Automobilista Deficiente™ lo avverto anche quando sono in macchina, ma in questo caso, facendo parte della categoria Automobilisti Virtuosi™, ho i mezzi per contrastarlo. Ovvero la resistenza passiva. In questo mi aiuta anche il fatto che sotto la mia Splendida Fiesta™, all’apparenza tanto fragile e indifesa, si celi un piccolo carrarmato. Una volta ad un semaforo un’Automobilista Deficiente™ mi ha tamponato e mentre il muso della sua Stupida Panda™ si é tutto accartocciato la mia Splendida Fiesta™ ha fatto solo un ruttino irritato per essere stata molestata. Sono molto orgogliosa di lei. Comunque, ecco una lista dei dieci comportamenti dell’Automobilista Deficiente™ che mi irritano di più in assoluto.
10) L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore. Niente scuse, niente attenuanti. Questo é il primo indizio che rivela un Automobilista Deficiente™. In altre parole, é condizione sufficiente ma non necessaria. Perché non esiste persona sana di mente che voglia respirare quei miasmi. E non esiste persona che rimanga sana di mente dopo averli respirati. L’Arbre Magique rende deficiente te e chi ti sta intorno. Pensaci.
9) L’adesivo con i coniglietti che si ingroppano. Ma da dove vieni?
8) La musica alta. La musica unz unz unz alta. Che chissà come mai quelli che sentono musica decente non la alzano mai fino a spaccare tutti i finestrini. Forse perché non hanno modificato l’impianto stereo fino ad avere 14 casse.
7) Quelli che non sanno la strada. Cazzo, metti la freccia, accosta, esci il Tuttocittà e guarda dove cazzo devi andare, che é inutile andare a dieci all’ora piegato in due come una piadina fino a sfiorare con la fronte il parabrezza.
6) Quelli che si addormentano ai semafori. Non é che al verde devi schizzare come se ti avessero fatto un’iniezione di digitalina, peró evitare di far passare 30 secondi prima di partire sarebbe una gran cosa.
5) Quelli che non mettono la freccia. O la mettono all’ultima frazione di secondo utile per non ritrovarsi una Scooterista Bastarda e Arrogante che Prende Dentro gli Specchietti™ infilata a metà nella macchina.
4) Quelli che piuttosto che lasciarti immettere si fanno strappare i coglioni. E’ solo metaforico, vale anche per le donne. Spiegami. No, dai, spiegami. Quante ore prima pensi di arrivare se riesci a non farmi entrare sulla tua corsia? Eh? Quante?
3) Quelli che in autostrada, sulla corsia centrale, ti sfarfallano gli abbaglianti per farsi dare strada, a te che stai andando a 120. Deficiente™, la vedi quella striscia di strada alla tua sinistra? Chiamasi corsia di sorpasso. Il nome ti dice niente?
2) Quelli che, in fila, suonano il clacson. Senza sapere perché. In genere tutto nasce perché l’omino sul Ford Transit si é chinato a raccogliere le sigarette cadute sul tappetino lato passeggero e ha urtato inavvertitamente il clacson. Immediatamente ci sono decine di Automobilisti Deficienti™ che lo imitano, ognuno col suo stile: suono ininterrotto, colpi brevi, colpi lunghi, affondi ritmati (messaggio subliminale). Che vi si possa scaricare la batteria mentre siete in mezzo al nulla. O, ancora meglio, mentre siete in mezzo al traffico, cosí verrete asfaltati senza pietà.
1) Quelli che si piantano in mezzo agli incroci. Questa é l’essenza dell’Automobilista Deficiente™. Scena: tutti felicemente in coda si giunge ad un semaforo. Verde. Nell’incrocio regolato dal suddetto semaforo la coda prosegue. Molto, molto lenta. E’ praticamente certo che approfittando del verde ci si ritroverà piantati nel bel mezzo del suddetto incrocio quando scatterà il verde per gli altri. E allora, o sommo Deficiente™, perché, perché, PERCHE’ non ti fermi al semaforo e aspetti che l’incrocio si sgombri almeno un po’? Eh? Perché? Perché sei un Automobilista Deficiente™, ecco perché.

 

Leave a Reply