ChicaVQ 3.1

 

L’Angelo Azzurro 8 Gennaio 2004

Filed under: CasaVQ — chicavq @ 00:20

Io non mi trucco. Non é una precisa scelta ideologica, é che quando mi trucco mi sembra di essere una bambina con la faccia impiastricciata dei cosmetici della mamma. O, in alternativa, Coco il clown. Quindi uso veramente il minimo indispensabile, i.e. una riga di matita sugli occhi. Ogni tanto metto il lucidalabbra, ma mi sento le labbra impastate e dopo 10 minuti me lo sono già mangiato. Poi ogni tanto metto il mascara e mi sento molto Greta Garbo.

Oggi pomeriggio, per l’appunto, ce l’avevo su e mi congratulavo con me stessa per la mia aria sofisticata. Del resto dovevo andare in profumeria, ed é noto che le commesse delle profumerie di solito hanno in faccia tutto lo stock del negozio e ti guardano con malcelato disprezzo mentre ti dicono “Guarda che con una pelle come la tua dovresti assolutamente mettere il fondotinta” e mentre tu cerchi di spiegare che sí, d’accordo, magari un’altra volta, peró adesso cercavi solo le strisce della strep, sí ma quelle trasparenti, che se no non vedo i peli e non so cosa strappo, insomma mentre cerchi di sfuggire alla loro morsa queste continuano imperterrite “e poi ti ci vorrebbe del correttore, una cipria compatta, e quand’é l’ultima volta che hai fatto la pulizia del viso? Noi qui la facciamo, sai? Abbiamo un’estetista molto brava”.
Ecco, mi sono persa
Ah, sí, dicevo che oggi sono andata in profumeria in versione Greta Garbo. Una commessa mi é piombata addosso che ancora la porta non si era richiusa alle mie spalle, ma con una prontezza di spirito notevole l’ho bruciata sul tempo prima che potesse aprire bocca “Sígraziemiserveprimadituttolanticellulitedellaclarinsnononquelloquellaltro
poilacremaperilcorpodeicolonialiélíinfondovero?Grazielatrovopoidóunocchiataingirograzie”. Non ha più osato venirmi vicino. Nemmeno quando mi ha visto sospirare davanti agli espositori Chanel e Lancome, che anche se non mi trucco sono sempre affascinata da quei tubetti e flaconcini lucidi e colorati e mi riempio il dorso delle mani con strisce multicolori di ombretti e rossetti. Alla fine sono stata io, sperando di ricevere qualche illuminante consiglio, a dirle qualcosa del tipo “é che io quando metto il rossetto sembro una mignotta in caccia” (non ho detto proprio cosí, in realtà). E lei, pensa te, mi ha detto che é solo perché non sono abituata. Che se magari mi truccassi viso e occhi anche il rossetto avrebbe un suo perché. “Ad esempio, già mettere un po’ di mascara potrebbe aiutarti”.
!!!
Ma come, brutta stronza, ma non vedi che ce l’ho su il mascara? Non vedi che sembro Greta Garbo? A onor del vero la tipa aveva sugli occhi tanto di quel nero che le ciglia sembravano in erezione. Quindi ho pensato che il mio approccio delicato scivolasse un po’ troppo nell’impercettibilità e stasera ho gioiosamente ricoperto le mie ciglia con tre strati di mascara. Bene, dopo un po’ di sana e intensa attività sessuale mi sono ritrovata con gli occhi di un panda. Note to self: in caso di sana e intensa attività sessuale, mettere il mascara waterproof. Note to self: comprare mascara waterproof, non prima di aver stilato un grafico dell’attività sessuale mensile per calcolare se la spesa é ammortizzata.

 

Leave a Reply