ChicaVQ 3.1

 

Pensavo di fare un viaggetto alle Fiji 1 Dicembre 2003

Filed under: PMS,VQ Pensiero — chicavq @ 00:17

E comunque stasera mi é toccato il primo. Ogni anno dal primo dicembre lo aspetto, tentando di mimetizzarmi e troncando tutte le conversazioni dopo 35 secondi esatti sperando di evitarlo. Ho provato a far finta di non sentire, ho provato a far finta di dover rispondere al telefonino, ho provato a far finta di avere una colica fulminante, e alla decima volta che qualcuno lo chiede la colica é una triste realtà e non ho più bisogno di fingere.

E proprio oggi pomeriggio, quando ero ancora con la guardia abbassata, il primo stronzo mi ha centrato in pieno: “Oh ma cosa fai a capodanno?”. Allora, prima di tutto é San Silvestro e non capodanno, che se tanto mi da’ tanto a capodanno dormono tutti fino alle 6 di sera. E a parte questo non lo so cosa faccio a capodanno, non mi interessa cosa faccio a capodanno, non é una questione che impegna i miei pensieri cosa faccio a capodanno. Andando a ritroso, gli ultimi anni mi hanno visto:
2002) farmi le coccole col fidanzato e crollare addormentata all’una causa grattino ben assestato sulla zona lombare;
2001) non mi ricordo;
2000) in strada a san gimignano;
1999) in casa con due amici ad ammazzarci di playstation;
1998) terribile festa da fighetti in un locale non meglio precisato all’inteno del parco di monza;
1997) discoteca a leeds;
1996) cena da amici seguita da simpatici giochi di società; 
Insomma per dire che di varianti ne ho provate diverse, e sono sempre deludenti. Quindi non so cosa faccio quest’anno. Guardo bonolis, va bene? Noleggio apocalypse now e lo guardo in loop facendomi fuori un chilo di pistacchi. Metto in ordine le mie vhs di er e le guardo una dopo l’altra. Vado a fare un giro in macchina. Vado a letto presto, mi sveglio all’alba e faccio un giro per la città, cercando un bar aperto per fare colazione con spremuta d’arancia e brioche calde. Non lo so, davvero. Non c’é proprio un cazzo di altro che vuoi sapere di me? Per forza di capodanno bisogna parlare? Ma come mai a me non frega una cippa di cazzo di cosa fanno gli altri a capodanno?

 

Leave a Reply