ChicaVQ 3.1

 

Su la testa 1 Luglio 2003

Filed under: Uncategorized — chicavq @ 01:24

Che lo spirito dei Padri Fondatori della Costituzione Europea ci assista, inizia oggi il semestre di presidenza berlusconiana. La stampa estera trema e diffonde foschi presagi e il Cavaliere, indovinate? non trova niente di meglio che dare la colpa alle toghe rosse e alla stampa ugualmente rossa.

Eh sí, perché oggi apprendiamo che la quasi totalità dei giornalisti é di sinistra, e naturalmente c’é una congiura in atto contro di lui. Oggi il Giornale titolava “E’ il Corriere ma sembra l’Unità”, perché il notissimo quotidiano sovversivo, sí, esatto, il Corriere della Sera, ha osato fare quello che deve fare un giornale: riportare notizie. Perché riportare quello che pensano all’estero del semestre di presidenza berlusconiana é chiaramente un atto sovversivo, che lede l’onorabilità di Sua Nanezza. Ci chiediamo: non starà forse suggerendo, il presidente del consiglio e i suoi tirapiedi, di non riportare certe notizie? Non starà forse auspicando una sorta di autocensura da parte dei giornali? Non starà forse mettendo in discussione la liberà di stampa? Ma forse le nostre previsioni sono troppo pessimiste, forse siamo noi ad essere cinici e maligni. Certo é che da un po’ di tempo a questa parte qualunque cosa accada é colpa della sinistra. La stampa estera giudica Berlusconi un pagliaccio? Colpa dei magistrati e della stampa politicizzati. C’é il black-out? Colpa dei Verdi che non hanno fatto costruire le centrali nucleari (altro titolo del Giornale, messer Belpietro deve sentirsi molto audace, in questi giorni…ma forse neanche poi tanto, la sua idea é ampiamente condivisa). A Milano si rompe la scaletta della piscina Scarioni appena inaugurata? Colpa delle giunte precedenti. E questi sono solo pochi esempi, non vorremmo continuare perché la nausea ci attanaglia. Insomma, facciamoci forza e prepariamoci alle risate per la presidenza Europea: in realtà é tanto rumore per nulla, é una cosa puramente formale e nessuno si ricorda chi c’era come presidente un anno e mezzo fa, ad esempio. Abbiamo peró il terribile sospetto che Berlusconi riuscirà a creare imbarazzi non indifferenti, e del resto non é facile assumere la presidenza europea dalla sua posizione zerbinesca nei confronti di G.W.Bush. Ci aspettiamo grandi cose, sappiamo che non ci deluderà.

[Questo post é scritto con il plurale majestatis nel tentativo di uniformarsi alla forma-mentis del Cavalier Silvio Berlusconi da Arcore]

 

Leave a Reply